Sei qui: Home Bandi di gara BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI Prot. n. 10102 B2B del 21/12/11

BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI Prot. n. 10102 B2B del 21/12/11

 

Prot. n. 10102 B2B del 21/12/11

 

BANDO PER LA RICERCA DI ESPERTI ESTERNI

 

  • Visto il Programma operativo nazionale (PON) “Competenze per lo sviluppo” finanziato

  • con il Fondo sociale Europeo Avviso Prot.n AOODGAI – 4462 del 31/03/2011

  • Viste le linee-guida e le norme per la realizzazione degli interventi nelle annualità 2007/2013

  • Vista l'autorizzazione del MPI prot.n. AOODGAI-10674 del 27/09/2011

  • Viste le delibere del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto;

Dispone

 

bando per la selezione di Esperti Esterni

per l'attuazione dei sottoelencati progetti:

OBIETTIVO

AZIONE

TITOLO PROGETTO

PROFILO RICHIESTO

C - Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani.

 

C-1-FSE-2011-1283

C1 - interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali)

 

Leggere il Mondo 50h

Interventi per lo sviluppo delle competenze di base in Lingua madre

Esperti di Lettere con competenze accertate nelle nuove metodologie della didattica

Laurea specifica

Matematica in gioco 30h Acquisire competenze in matematica

 

Esperti in informatica e Matematica con accertate esperienze in percorsi didattici innovativi di matematica nella scuola secondaria di II grado.

Laurea specifica o Laurea equipollente

 

Matematica...mente

30h

Acquisire competenze in matematica

 

Esperti di Matematica con accertate esperienze in percorsi didattici innovativi di matematica nella scuola secondaria di II grado.

Laurea specifica

 

La Chimica nel piatto: Alimentazione, Salute E Benessere 30h

Esperti in: Chimica

Laurea specifica o laurea equipollente

 

 

Il compenso è di €. 60 per ora ed è onnicomprensivo (delle ritenute ed oneri fiscali) e verrà corrisposto al termine delle attività e successivamente all’effettiva erogazione dei finanziamenti.

L’orario di lavoro sarà funzionale al calendario delle attività del corso che si svolgeranno dal mese di gennaio al mese di marzo e saranno realizzate presso la sede dell’Istituto.

 

L’istanza, redatta secondo il modello allegato, dovrà pervenire in busta chiusa, riportante la seguente dicitura: selezione esperto FSE annualità 2011/2012 e il titolo del progetto, alla segreteria della scuola entro e non oltre il giorno 12 gennaio 2012 alle ore 13.00 (non fa fede il timbro postale). Non sono ammesse presentazioni via e-mail.

Gli incarichi saranno attribuiti anche in presenza di un solo curriculum vitae pienamente corrispondente alle esigenze progettuali.

In caso di parità di punteggio si terrà conto di:

a) Pregresse esperienze positive su progetti attuati presso questo Istituto;

b) Candidato più giovane

Gli aspiranti dipendenti dalla P.A. o da altra amministrazione dovranno essere dalla stessa autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

L’esito della selezione sarà comunicato direttamente al/i candidato/i individuato/i.

Avverso tale individuazione non è ammesso ricorso.

Il personale reclutato dovrà essere disponibile a:

  • partecipare ad eventuali incontri propedeutici alla realizzazione delle attività,

  • collaborare col Gruppo Operativo di Piano (GOP),

  • espletare le attività di predisposizione, somministrazione e tabulazione di materiali di esercitazione, test di valutazione in entrata, in itinere e finali, materiale documentario;

  • predisporre la relazione finale sull’intervento svolto e la scheda analitica delle competenze acquisite, per ciascun allievo;

  • coadiuvare il referente della valutazione nel predisporre il materiale necessario per la rilevazione delle competenze anche ai fini della certificazione finale interna ed esterna, ove prevista;

  • coadiuvare l’azione dell’animatore/facilitatore del Piano per quanto concerne la documentazione di propria competenza;

  • inserire in piattaforma tutto il materiale documentario di propria competenza.

Si comunica, infine, che i dati dei quali l’Istituzione scolastica entrerà in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto del D. L.gsvo 196/2003.

Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si rinvia alle Disposizioni e Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei, edizione 2009, prot. n. AOODGAI/749 del 6 febbraio 2009 e all’avviso prot. n. AOODGAI/13271 del 10 novembre 2010.

Il presente avviso viene reso pubblico mediante affissione all’Albo d’Istituto, al sito www.itimedi.it e inviato alle istituzioni scolastiche di Napoli e provincia a mezzo posta elettronica.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annunziata Muto

SCARICA ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

 
Viagra o Cialis che è meglio? | Wie viele Sildenafil in Viagra | Var kan vi köpa Viagra i Sverige? | Viagra pour les hommes, où moins cher? | Modafinil for brains, where cheaper?

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi le nostre privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information