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Bando pubblico per acquisto materiale di consumo Prot. 1435B2B del 16/02/2012

Prot. 1435B2B del 16/02/2012                                   San Giorgio a Cremano

 

Bando pubblico per acquisto materiale di consumo destinato alle attività didattiche delle azioni PON.

  • Visto il Programma operativo nazionale (PON) “Competenze per lo sviluppo” finanziato

con il Fondo sociale Europeo Avviso Prot.n AOODGAI – 4462 del 31/03/2011

  • · Viste le linee-guida e le norme per la realizzazione degli interventi nelle annualità 2007/2013
  • Vista la nota Prot. n. AOODGAI/14965 Roma, 20/12/2010 sul sito PON Scuola, con cui il MIUR ha autorizzato formalmente l’avvio delle attività del PON Obiettivo C-3-FSE-2010-951 “Gli adolescenti costruttori di legalità per una scuola amica”
  • · Vista l'autorizzazione del MPI prot.n. AOODGAI-10674 del 27/09/2011 dell’intero piano integrale
  • Viste le delibere del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto;

Emana Il seguente Bando

ART.1 Oggetto Della Fornitura

Oggetto del presente bando di gara è la fornitura di materiale di consumo; i materiali richiesti sono di seguito riportati:

Materiali di consumo

CANCELLERIA

Carta A4 80 gr

Carta A4 160gr Beige ed altri colori

Carta A3 80 gr

Carta A3 160 gr

Carta A4 120 gr

Forbici

Cucitici a pinze

Evidenziatori

Penne per lavagne bianche

Colla in stick

Mouse usb

Buste trasparenti per raccoglitori ad anelli 25pz

raccoglitore con bottone dorso 6

raccoglitore con bottone dorso 8

Cartelle porta documenti in pelle o semipelle tipo convegno

raccoglitore con bottone dorso 10

TONER PER LE SOTTOINDICATE STAMPANTI

Cartucce a colori Hp 6310 all-in-one

Cartucce Canon pixma4000-ix

Toner Hp 1200

Toner Hp 1300

Toner Hp P2014

Toner canon i. sensys MF8350 CDN

Toner fax ricoh 1140L

Toner Epson 1290

Cartucce PHOTOSMART B9180

Stampe per pubblicità

N. 1  Stampe a colori di planimetrie su supporto FOREX dimensioni 40X60 cm

N. 1  Stampe a colori formato A3

N. 1  LASTRE PLEXIGLAS 40X60 cm

N. 1 Pannelli  X  segnaletica sicurezza in  alluminio  20X30 cm

N. 1 Stampa a colori di foto 140X 200con relativo Plexiglas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ART.2 Valutazione Delle Offerte

L'esame delle offerte è demandato ad una apposita commissione che aggiudicherà la fornitura in base al criterio dell'offerta economicamente più conveniente sulla base dei seguenti criteri:

1. prezzo economico;

2. qualità superiore a quelle richieste;

La scuola si riserva di acquistare il singolo prodotto dal miglior offerente.

Resta inteso che:

• le offerte economiche saranno valutate solo se l’offerta di materiali è rispondente ai requisiti minimi richiesti;

• non sono ammesse le offerte condizionate, quelle espresse in modo indeterminato o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale si accettano senza riserva tutte le condizioni riportate nel bando;

• il rischio della mancata consegna dell’offerta nei termini indicati resta a carico dell’Azienda fornitrice;

  • le offerte devono essere comprensive di tutte le eventuali spese accessorie, non saranno accettate spese aggiuntive non presenti nelle offerte;

• l’istituzione scolastica non è tenuta a corrispondere compenso alcuno per qualsiasi titolo o ragione alle ditte per i preventivi-offerta presentati;

• è facoltà dell’istituzione scolastica chiedere la prova di quanto offerto e dichiarato in sede di comparazione dei preventivi.

L’Istituto scolastico si riserva di decidere in sede di valutazione dei preventivi:

• il numero delle unità da acquistare in base alle offerte pervenute;

• di rinunciare all’acquisto di alcuni materiali.

Le offerte economiche dovranno basarsi sulle descrizioni minime riportate all’articolo 1. Non saranno accettati materiali con caratteristiche difformi da quelle previste, ovvero se decisamente inferiori alle caratteristiche medie dei prodotti offerti dalle imprese concorrenti.

ART.3 Modalità di formulazione delle Offerte.

L’offerta dovrà garantire che i prodotti forniti rispettino le caratteristiche minime indicate nelle schede prodotto.

L’offerta dovrà specificare il costo di vendita da listino per ogni singolo prodotto proposto.

Si precisa che:

• I prezzi dovranno essere onnicomprensivi (IVA, spese di trasporto, ecc).

Il preventivo dovrà pervenire presso la segreteria dell’Istituto - ufficio protocollo a mezzo posta o brevi manu in busta chiusa recante la dicitura “Offerta materiale consumo PON FSE-2010”, entro e non oltre le ore 13:00 del 27/02/2012.

• La scuola si riserva, anche in caso di ordine unico, di richiedere fatturazione separata, secondo le modalità, quantitativi e disponibilità dei prodotti che verranno indicati successivamente alla valutazione del preventivo, ai fini di una corretta imputazione a bilancio e rendicontazione di spesa delle azioni PON.

• La scuola si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell’articolo 69 R.D. 23/51924 N. 827.

• I beni dovranno essere consegnati presso la sede della scuola segnalata senza alcun aggravio di spesa entro 10 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione.

Il pagamento della fornitura dei materiali del presente bando sarà effettuato, mediante accreditamento in conto corrente postale o bancario, solo a seguito di consegna avvenuta di tutto il materiale e a presentazione della fatturazione  e dopo gli accreditamenti da parte del MIUR.

Il presente bando è pubblicato all’albo e sul sito web della scuola, in ottemperanza agli obblighi di legge ed agli obblighi di pubblicità delle azioni PON co-finanziate con il Fondo Sociale Europeo

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annunziata Muto

 
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