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Bando pubblico per acquisto materiale di consumo destinato alle attività didattiche delle azioni PON - Chimica

Prot. 2101B2B del 12/03/12         San Giorgio a Cremano (NA)

 

Bando pubblico per acquisto materiale di consumo

destinato alle attività didattiche delle azioni PON.


  • Visto il Programma operativo nazionale (PON) “Competenze per lo sviluppo” finanziato

con il Fondo sociale Europeo Avviso Prot.n AOODGAI – 4462 del 31/03/2011

  • Viste le linee-guida e le norme per la realizzazione degli interventi nelle annualità 2007/2013

  • Vista l'autorizzazione del MPI prot.n. AOODGAI-10674 del 27/09/2011 dell’intero piano integrale

  • Viste le delibere del Collegio dei docenti e del Consiglio di Istituto;

 

Emana Il seguente Bando

ART.1 Oggetto Della Fornitura

Oggetto del presente bando di gara è la fornitura di materiale di consumo; i materiali richiesti sono di seguito riportati:

  1. PUNTALI (TIPS) RNase/DNase free non pirogeni NON STERILI compatibili con MICROPIPETTE HTL a volume variabile

 

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI Puntali 0.5 -10 µL (codice HTL 30011)

  • N°2 confezione DA 1000 PEZZI Puntali 1-200 µL (codice HTL 30201)

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI Puntali 100-1000 µL (codice HTL 31001)

 

*Oppure se compatibili con MICROPIPETTE HTL a volume variabile

  • N°1 confezione DA 2000 PEZZI puntali neutri plastibrand nano cap 0,1-20 µL (codice Carlo Erba 286479504)

  • N°2 confezione DA 1000 PEZZI puntali Gialli plastibrand 2-200 µL (codice Carlo Erba 286479516)

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI puntali Blu plastibrand 50-1000 µL (codice Carlo Erba 286479521)

 

Oppure se compatibili con MICROPIPETTE HTL a volume variabile

N°1 confezione DA 1000 PEZZI di puntali volume 0.1 -10 µL (codice eppendorf 0030000811)

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI di puntali 0,5 -20 µL (codice eppendorf 0030000854)

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI di puntali 2-200 µL (codice eppendorf 0030000870)

  • N°1 confezione DA 1000 PEZZI di puntali 50-1000 µL (codice eppendorf 0030000919)

 

  1. Microprovette da 1,5 ml con pareti graduate safe lock Tubes neutre

  • N°1 confezione da 1000pz (codice eppendorf 0030120086)

 

  1. Supporto per microprovette da 1,5 ml in polipropilene autoclavabile 90x210x49 mm con 20 posti numerati disposti su due paini.

N° 6 rack per 20 microprovette da 1,5 mL (Codice microglass 296 K)

 

  1. Kit per la determinazione della concentrazione proteica basato sul metodo di Bradford

Reattivo concentrato per saggio colorimetrico 450mL, albumina da siero bovino per 440 saggi.

N°1 Biorad Protein Assay kit II (codice biorad 500-0002)

 

  1. Cuvettes monouso in polistirene da 1,5 ml

  • N°2 confezionida 100 pezzi Standard Disposable polystyrene cuvettes (codice biorad 223-9955)

 

  1. Soluzioni tamponi per pHmetro crison con certificato di analisi

Soluzioni tampone per la taratura del pHmetro in confezione da 250 ml, preparate conformemente alla normativa DIN 19267 e DIN 19266.Ogni soluzione tampone deve essere corredata da un certificato di analisi in cui sono riportati i seguenti dati: incertezza, tracciabilità, composizione, numero di lotto e data di scadenza.

Composizione della soluzione: Ftalato acido di potassio.
Tolleranza dei valori di pH e di ±0.02 pH.
Durata: Minimo 2 anni se conservati correttamente.
Senza coloranti, non contaminano l'elettrodo.
Immuni ai microrganismi.

 

1 flacone da 250mL pH 4.01 (codice crison 9463)

1 flacone da 250mL pH 7.00 ( codice crison 9464)

1 flacone da 250mL PH 9.21 (codice crison 9465)

 

  1. Hydrochloric Acid 37% RPE-ISO per analisi

  • N° 1 confezione da 6x 1000 mL - (codice Carlo Erba 403871 circa 100 euro)

ART.2 Valutazione Delle Offerte

L'esame delle offerte è demandato ad una apposita commissione che aggiudicherà la fornitura in base al criterio dell'offerta economicamente più conveniente sulla base dei seguenti criteri:

1. prezzo economico;

2. qualità superiore a quelle richieste;

La scuola si riserva di acquistare il singolo prodotto dal miglior offerente.

Resta inteso che:

le offerte economiche saranno valutate solo se l’offerta di materiali è rispondente ai requisiti minimi richiesti;

non sono ammesse le offerte condizionate, quelle espresse in modo indeterminato o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale si accettano senza riserva tutte le condizioni riportate nel bando;

il rischio della mancata consegna dell’offerta nei termini indicati resta a carico dell’Azienda fornitrice;

  • le offerte devono essere comprensive di tutte le eventuali spese accessorie, non saranno accettate spese aggiuntive non presenti nelle offerte;

l’istituzione scolastica non è tenuta a corrispondere compenso alcuno per qualsiasi titolo o ragione alle ditte per i preventivi-offerta presentati;

è facoltà dell’istituzione scolastica chiedere la prova di quanto offerto e dichiarato in sede di comparazione dei preventivi.

L’Istituto scolastico si riserva di decidere in sede di valutazione dei preventivi:

il numero delle unità da acquistare in base alle offerte pervenute;

di rinunciare all’acquisto di alcuni materiali.

Le offerte economiche dovranno basarsi sulle descrizioni minime riportate all’articolo 1. Non saranno accettati materiali con caratteristiche difformi da quelle previste, ovvero se decisamente inferiori alle caratteristiche medie dei prodotti offerti dalle imprese concorrenti.

ART.3 Modalità di formulazione delle Offerte.

L’offerta dovrà garantire che i prodotti forniti rispettino le caratteristiche minime indicate nelle schede prodotto.

L’offerta dovrà specificare il costo di vendita da listino per ogni singolo prodotto proposto.

Si precisa che:

• I prezzi dovranno essere onnicomprensivi (IVA, spese di trasporto, ecc).

Il preventivo dovrà pervenire presso la segreteria dell’Istituto - ufficio protocollo a mezzo posta o brevi manu in busta chiusa recante la dicitura “Offerta materiale consumo PON FSE-2010”, entro e non oltre le ore 13:00 del 20/03/2012.

• La scuola si riserva, anche in caso di ordine unico, di richiedere fatturazione separata, secondo le modalità, quantitativi e disponibilità dei prodotti che verranno indicati successivamente alla valutazione del preventivo, ai fini di una corretta imputazione a bilancio e rendicontazione di spesa delle azioni PON.

• La scuola si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi dell’articolo 69 R.D. 23/51924 N. 827.

• I beni dovranno essere consegnati presso la sede della scuola segnalata senza alcun aggravio di spesa entro 10 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione.

Il pagamento della fornitura dei materiali del presente bando sarà effettuato, mediante accreditamento in conto corrente postale o bancario, solo a seguito di consegna avvenuta di tutto il materiale e a presentazione della fatturazione e dopo gli accreditamenti da parte del MIUR.

Il presente bando è pubblicato all’albo e sul sito web della scuola, in ottemperanza agli obblighi di legge ed agli obblighi di pubblicità delle azioni PON co-finanziate con il Fondo Sociale Europeo

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Annunziata Muto

 

 

 
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